martedì 25 marzo 2014

Trend Micro al Cloud Computing Summit 2014



Il leader nella sicurezza interviene sui trend del mondo cloud 




Milano, 25 Marzo 2014 - Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, partecipa al Cloud Computing Summit di Roma, un evento dedicato a tutto quello che ruota “intorno alla nuvola” e rivolto alla business community e a tutte le principali figure di aziende sia pubbliche che private.


L’evento si svolge a Roma il 27 Marzo e si propone come un momento di incontro fondamentale per definire lo stato dell’arte, la situazione di mercato, gli investimenti e i benefici che il Cloud Computing può apportare alle Imprese, alla PA e ai cittadini. 

Al Cloud Computing Summit parteciperanno relatori qualificati e di alto profilo, tra i quali numerosi Responsabili dei Servizi ICT di Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali.


Portabandiera Trend Micro  a questa importante manifestazione sarà Gastone Nencini, Country Manager, che proporrà un interessante intervento nella sessione plenaria delle ore 11.45.




L’evoluzione delle soluzioni di sicurezza nel mutevole mondo del Cloud Computing: influenze reciproche e mutue risposte

Gastone Nencini, Country Manager, Trend Micro Italia

Se di Cloud Computing se ne parla ormai da un po’ di tempo, non si è ancora approdati ad alcun porto sicuro: 

le istituzioni, le aziende ma anche i privati devono continuare a difendersi dai criminali informatici, che continueranno a monetizzare i dati rubati e a svilupparsi sul mercato clandestino.

In generale rimarrà centrale e di primaria importanza la protezione dei dati, soprattutto quelli che risiedono nel Cloud: questo ambiente si distingue per le sue caratteristiche di mobilità e flessibilità e per questo è necessario mantenere un approccio con soluzioni studiate appositamente per la loro particolare struttura.

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.theinnovationgroup.it/eventi/cloud-computing-summit-2014-roma/

  
Fonte: Comunicato Stampa




Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog