lunedì 22 luglio 2013

Recensione: Kingston MobileLite Wireless


Kingston oggi è cresciuta fino a diventare il più grande produttore indipendente di prodotti dedicati al potenziamento delle memorie. Il quartier generale di Kingston è situato a Fountain Valley, in California. L'azienda occupa oltre 4.000 dipendenti in tutto il mondo. Considerata dalla rivista Fortune una delle "Migliori aziende in cui lavorare in America", Kingston si fa portavoce di principi, quali il rispetto, la lealtà, la flessibilità e l'integrità, che hanno consentito di dare vita a una cultura d'impresa esemplare.




Kingston ha recentemente ampliato il suo già fornito catalogo con un nuovo prodotto, che va ad aggiungersi alla categoria Drive Usb, si tratta di  Kingston MobileLite Wireless, un  lettore multimediale portatile con connessione wireless che ci permette di condividere comodamente i contenuti presenti su schede SD e chiavette USB da iPhone, iPad ed altri dispositivi come Smartphone, Tablet e Kinder Fire, tutto questo senza ausilio di cavi !!!! e in più una riserva di energia sempre a portata di mano...!!!

Prodotto interessante che ci ha incuriosito a tal punto che andiamo subito ad analizzarlo da vicino  iniziando con evidenziarne le principali caratteristiche riepilogate nella seguente tabella:








Dopo la lettura della tabella elencante le specifiche tecniche di questo lettore multimediale ci rendiamo immediatamente conto che è un prodotto interessante molto utile e funzionale, ma andiamo ad analizzarlo nei dettagli partendo dalla confezione.




Come possiamo vedere aiutati dalle immagini la confezione e realizzata in cartone, di dimensioni contenute, mostra in primo piano una bella immagine del prodotto,il logo del produttore e alcuni store online da dove è possibile scaricare l'applicazione MobileLite necessaria per accedere da un dispositivo mobile in modalità wireless ai  file contenuti su schede Usb, Sd, micro Sd ecc...collegate all'unità  MobileLite Wireless.



 Su uno dei lati della confezione  una immagine mostra le porte presenti sull'unità.



Nella parte posteriore troviamo alcune features del prodotto e informazioni riguardanti la garanzia.


Contenuto della confezione

Una volta tolto il sigillo adesivo di protezione e aperta la confezione al suo interno troviamo:

1) Il lettore Kingston MobileLite Wireless
2) Cavo USB
3) Adattatore da micro SD/SD
4) Il manuale e la garanzia









Visto da vicino 



Nella parte superiore dello chassis notiamo il logo del produttore in questo caso Kingston, nella parte inferiore i tre led luminosi (che indicano la ricarica della batteria, la connessione wireless, la connessione internet) e il nome del dispositivo, situato sotto i led notiamo il pulsante di accensione.


 Nel lato sinistro troviamo gli ingressi USB e micro USB




Nel lato destro lo slot dedicato alle schede SD e micro SD


Nella parte posteriore troviamo le specifiche dell'apparecchio e 4 piccoli piedini che lo distanziano di pochi millimetri dalla superficie di appoggio.



Visto da vicino 2

Dopo aver visto le immagini del MobileLite Wireless andiamo ad analizzarlo più da vicino per vedere le funzionalità che ci offre questo piccolo dispositivo, e come ci può aiutare  nella vita quotidiana.

La caratteristica principale di questo apparecchio e la funzione Wireless, che ci permette di condividere file audio, immagini, video, presenti su schede SD e chiavette USB collegate al dispositivo.
Tutto ciò è realizzabile tramite l'ausilio di un software da installare sul dispositivo ( Smartphone , tablet, Ipad e Kinder Fire) con il quale vogliamo condividere i nostri file .
Il software in questione è "MobileLite", che possiamo scaricare gratuitamente nei vari store online dedicati alle varie marche di apparecchi in commercio come Apple, Samsung ecc... (Apple Store, Google Play).




 A seguire trovate i link per i download dell'applicazione dai vare store online:

Google Play per Android

Apple Store per Iphone e Ipad



Una volta installato il software sul nostro dispositivo mobile accendiamo l'unita Wireless MobileLite con collegata una penna USB o una scheda SD o micro SD, contente i file da condividere,




Prendiamo lo Smartphone accendiamolo  e andiamo in impostazioni cerchiamo la sezione dedicata alle reti Wireless, se non abilitata, abilitatela ed eseguite una scansione, vedrete nell'elenco delle reti disponibili "MobileLiteWireless", collegatevi e aprite l'applicazione installata precedentemente sullo Smatphone e vedrete questa schermata




 Iniziate a condividere i file con una semplicità estrema.....è possibile connettersi con tre periferiche contemporaneamente......Incredibile......Fantastico.




Nell'immagine sotto mi sono connesso con il mio Smatphone e ho iniziato ad ascoltare la musica contenuta nella penna USB.....senza necessità di doverla trasferire sul telefonino...!!!!



 Stessa procedura per vedere le vostre foto, i vostri video preferiti o addirittura i Films..!!!

Per ricaricare l'unità MobileLite è molto semplice, basta collegarla con il cavo in dotazione ad una presa USB del pc e il gioco è fatto....un led luminoso di colore verde durante la fase di ricarica lampeggia e smette a carica ultimata...
MobileLite Wireless offre una durata della batteria fino a 5 ore per la riproduzione e la visualizzazione dei file.

MobileLite come già accennato in precedenza ha la funzione di batteria di riserva aiutandoci a ricaricare il nostro Smartphon, Tablet, ecc....quando ci troviamo con la batteria esaurita.

L'operazione è molto semplice come vediamo nell'immagine sottostante:



Durante la fase di ricarica un led di colore arancio lampeggia.

I led situati sul dispositivo indicano la carica residua ancora a disposizione.

Verde: 50% o superiore
Arancio: 25 - 50 %
Rosso: 25% o inferiore





Un ricco manuale cartaceo accompagna il prodotto , risulta essere ben realizzato e tradotto in varie lingue, la lingua Italiana è presente.






Comparazione

Le dimensioni del Kingston MobileLite Wireless sono Lunghezza 124,8 x Larghezza 59,9 x altezza 16,65, e misure sono espresse in mm.

Per renderci meglio conto delle sue dimensioni lo abbiamo affiancato ad un prodotto già presente in commercio, anche questo munito della funzione di batteria ausiliaria di emergenza, in modo da poter effettuare una comparazione visiva.




Conclusioni


Kingston MobileLite Wireless è un dispositivo maneggevole, leggero, assemblato con materiali robusti e duraturi, restente agli urti e di facile trasporto, dal design elegante e compatto.
Molto utile e funzionale grazie alla pratica connessione Wireless che ne facilità l'utilizzo dei contenuti presenti su schede SD e chiavette USB, comodo come  batteria ausiliaria di emergenza, in modo da avere una riserva di energia sempre a disposizione.


 


Kingston con l'introduzione sul mercato di questo nuovo prodotto è riuscita a facilitare la condivisione dei file in mobilità, la dove necessita lo scambio rapido di documenti, immagini, musica, e quant'altro, sia per utenze domestiche che professionali, fra colleghi di lavoro, studenti e amici.
MobileLite è dotato di garanzia di un anno, con supporto tecnico gratuito incluso.

Possiamo trovare  Kingston MobileLite Wireless in vendita al prezzo di €.59,90






Viste le sue performance mi sono sentito in dovere di assegnargli un bel Gold Award





Si ringrazia Kingston Technology Europe per il sample fornitoci per questa recensione

Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog