martedì 18 marzo 2014

D-Link presenta DIR-510L: il primo Router Caricatore portatile wireless AC



Milano, 18 marzo 2014D-Link presenta DIR-510L, il primo Router/Caricatore portatile Wireless AC750 che integra le alte prestazioni di un router domestico con la massima praticità anche per gli utenti mobili. Il Router/Caricatore portatile con tecnologia Wireless AC750 offre ai viaggiatori e agli utenti in mobilità alte velocità di trasferimento dati e performance avanzate, trasformando ogni connessione in un hotspot WiFi wireless AC per condividere file, trasmettere video in streaming e navigare sulla rete. Per aumentare maggiormente la praticità d’utilizzo in mobilità, la batteria ricaricabile integrata ad alta capacità consente di ricaricare i dispositivi ovunque, senza il vincolo di una presa di alimentazione. 



Gli attuali stili di vita, ogni giorno più orientati alle tecnologie mobili, comportano un utilizzo frequente degli hotspot WiFi e, spesso, la necessità di dover condividere con altri la rete 3g/4g LTE.”, ha dichiarato Alessandro Taramelli, Sales & Marketing Manager di D-Link Italia. “Oggi un numero sempre più ampio di dispositivi mobili integra il protocollo wireless AC, e in questa direzione, il router portatile DIR-510L consente le migliori performance e una grande praticità, anche in mobilità: attraverso un cavo Ethernet o una connessione Wireless si crea un potente e sicuro hotspot WiFi a cui accedere con lo smartphone che, contemporaneamente, ricarica il dispositivo.”



Il router portatile incorpora la più recente tecnologia Wireless AC750 con alte classi di trasferimento dati - sia in upload sia in download - per i dispositivi WiFi compatibili. Utilizzando la tecnologia Dual Band è possibile evitare problemi dovuti a interferenze e congestione del segnale radio e, grazie all’utilizzo combinato delle bande 2,4 GHz e 5Ghz, raggiungere una velocità totale di 750 Mbps. Inoltre, ogni banda può operare come rete WiFi indipendente, rendendo possibile personalizzare il proprio network in base alle esigenze di connessione. É anche possibile configurare una “guest zone” per consentire l’accesso a Internet a dei visitatori, senza necessità di fornire accesso completo al resto della rete.

Utilizzando l’app mydlink™ SharePort™ per smartphone e tablet, gli utenti in mobilità possono caricare e scaricare, ovunque ed in qualsiasi momento, video e documenti dai drive USB compatibili collegati al router. É sufficiente scaricare l’app gratuita mydlink™ SharePort™, creare un account e connettersi al router per condividere file e video con amici e familiari, attraverso la rete.


Qualche informazione aggiuntiva sul Router/Caricatore portatile DIR-510L AC750

Il Router/Caricatore Portatile DIR-510L AC750 dispone di numerose funzioni avanzate per connettere, condividere e ricaricare dispositivi anche in mobilità:


·      Batteria integrata ricaricabile ad alta capacità, 4000MAh, per mantenere in carica i propri dispositivi portatili, tablet inclusi.
·     Due porte USB per consentire la condivisione simultanea di file e di connessione 3G/4G/LTE tra più dispositivi.
·       mydlink™ SharePort™ - per accedere, ovunque ci si trovi, al contenuto di un drive USB collegato al dispositivo, tramite Internet.
·     Installazione semplice – individua automaticamente il tipo di connessione – banda larga, mobile, hotspot – per garantire sempre la migliore configurazione di prestazioni e risparmio energetico. L’interfaccia intuitiva memorizza i dettagli delle connessioni per connettere in modo semplice tutti i dispositivi.
·          Dotato di Plug and Play (UPnP) universale e Server DLNA integrato per trasmettere i file multimediali in modo fluido e sicuro, tra vari dispositivi e applicazioni come smart TV, giochi e PC Media.


DIR-510L sarà disponibile nel Q2 del 2014 al prezzo di 119,00€


Per maggiori informazioni: http://www.dlink.com


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog