mercoledì 13 gennaio 2016

Il modo più semplice per estendere il Wi-Fi in tutte le stanze: Range Extender DAP-1620 di D-Link


Il Range Extender di D-Link si configura con un pulsante e permette di eliminare i cavi superflui e i rallentamenti di rete dovuti a colli di bottiglia e segnale debole



il

Milano – 12 Gennaio 2016 D-Link, azienda leader nelle tecnologie wireless, presenta DAP-1620, il nuovo Range Extender con standard wireless AC1200 Dual-Band che permette di espandere il segnale Wi-Fi per assicurare a tutti i dispositivi collegati una connessione veloce e stabile, potenziando la rete nelle stanze in cui serve, anche negli angoli più difficili da raggiungere e attraverso muri spessi. 


I Range Extender servono a riprodurre il segnale esistente per contribuire a ridurre i colli di bottiglia e migliorare la stabilità della rete in caso ci siano molti dispositivi connessi. Grazie all’adozione dell’ultimo standard AC, il DAP-1620 permette di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps, inoltre la tecnologia Dual-Band permette di sfruttare entrambe le frequenze (2,4Ghz e 5 Ghz) garantendo prestazioni migliori in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con meno interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Le antenne esterne del Range Extender possono essere allungate per massimizzare la portata del segnale, oppure nascoste, in caso si preferisca un prodotto dal design più discreto.  L’indicatore a LED segnala la posizione migliore in cui installare il DAP-1620, in modo da ottenere la maggior estensione di rete possibile, senza ridurre la qualità del segnale.

Con il DAP-1620 è possibile far diventare “senza fili” prodotti che sono predisposti per il Wi-Fi ma che ancora non lo sfruttano, come computer desktop, smart TV, console di gioco, in modo da ridurre i cavi visibili e poter posizionare questi dispositivi dove si preferisce, senza essere vincolati al cavo ethernet. Tutti i Range Extender di D-Link assicurano la retrocompatibilità con i precedenti standard Wireless, senza che le prestazioni generali della rete ne risentano. Impostare il DAP-1620 è semplicissimo, anche tramite app, grazie alla configurazione guidata set-up wizard e WPS (WiFi Protected Setup).

I Range Extender rappresentano un’ottima soluzione per risolvere i problemi di connettività anche in viaggio, per esempio negli hotel con accesso ad internet via cavo o con limitazioni ai dispositivi collegabili: in questi casi è sufficiente registrare il DAP-1620 alla rete dell’hotel e connettere i propri dispositivi direttamente al segnale D-Link, in modo totalmente sicuro grazie ai protocolli di protezione WPA2/WPA. 

“Il Wi-Fi è indispensabile nella nostra quotidianità, siamo abituati a entrare in casa, o in ufficio, e a vedere i nostri dispositivi connettersi automaticamente alla rete, in modo semplice e veloce. Purtroppo capita che non tutte le stanze siano egualmente coperte dal segnale, e vi sono zone in cui la connessione è meno performante, se non addirittura assente. Il nuovo Range Extender DAP-1620 Wireless AC risolve questa fastidiosa situazione, consentendo un segnale uniforme e stabile in tutta la casa, anche in presenza di numerosi dispositivi connessi” ha dichiarato Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia.




Specifiche del prodotto DAP-1620


Velocità combinate fino a 1200 Mbps (867 Mbps on 5 GHz + 300 Mbps on 2.4 GHz)

Piena compatibilità con gli standard wireless precedenti

Dual Band

10/100/1000 Porte Gigabit Ethernet

protocollo di sicurezza WPA2/WPA

Wi-Fi Protected Setup (WPS) per installazioni semplici e sicure premendo un solo tasto.



Disponibilità e prezzo: 

Disponibile da gennaio 2016 al prezzo consiglia di  € 59,90



Fonte: Comunicato Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog