venerdì 4 dicembre 2015

Light L16: con le sue 16 lenti è la prima macchina fotografica multi apertura al mondo




Milano, 4 dicembre 2015 – L’arte della fotografia diventa più accessibile grazie a L16 di Light (https://light.co/) la prima macchina fotografica multi-lente al mondo, che fonde le diverse immagini catturate dalle sue 16 lenti, in un’unica fotografia di alta qualità, fino a 52 megapixel.




L16 si avvale di una tecnologia innovativa con risultati paragonabili a quelli di una DSLR ma, a differenza delle DSLR tradizionali, L16 entra perfettamente in una tasca. Le piccole dimensioni, la leggerezza e la qualità degli scatti non hanno rivali tra le altre macchine fotografiche in questa fascia di prezzo, rendendo L16 la compagna perfetta per viaggiare.



Con L16 è semplice godersi e catturare ogni singolo momento, grazie all’interfaccia touch screen è possibile ritoccare le foto e condividerle sui social direttamente dal dispositivo. Le altre macchine fotografiche professionali hanno bisogno di essere completate con l’acquisto di lenti multiple e altri accessori, L16 permette di raggiungere la migliore qualità fotografica senza accessori aggiuntivi.

“La nostra vita è fatta di tanti momenti. Alcuni sono forti e restano impressi nella mente, altri sono più quieti, ma ricchi di significato. Fotografare significa saper cogliere questi momenti e racchiuderne la magia e le emozioni in un singolo fotogramma. Prima di L16, saper fotografare richiedeva conoscenze tecniche, esperienza, equipaggiamenti pesanti e costosi. Light vuole dare a tutti la possibilità di scattare fotografie fantastiche, senza necessità di lunghi corsi di fotografia, senza spendere molto e senza la necessità di accessori ingombranti” ha dichiarato Dave Grannan, CEO & Co-Founder di Light.

Secondo Rajiv Laroia, CTO & Co-Founder di Light, la differenza è che “Light è formata da professionisti che credono che sia meglio concentrarsi sul momento che si vive e che si vuole conservare, anziché concentrarsi sull’utilizzo professionale delle attrezzature. L16 è stata progettata perché tutti possano scattare foto di alta qualità in modo semplice, senza dover utilizzare un dispositivo scomodo e complicato. Il nostro sistema ottico d’avanguardia ha cambiato gli orizzonti dell’imaging computazionale, abbiamo confezionato un dispositivo piccolo, che sta in una tasca, ma contiene le caratteristiche di una macchina fotografica di alta qualità con lenti intercambiabili. Il nostro scopo era realizzare un dispositivo che garantisse la migliore qualità di immagini possibile con un design il più possibile piccolo, leggero e pratico”.

Prenotando L16 entro il 4 gennaio 2016 verrà applicato uno sconto di € 200 rispetto al prezzo finale, sarà quindi possibile bloccare il prezzo d’acquisto a € 1499, ed effettuare il saldo solo al momento della spedizione della macchina fotografica, nell’estate 2016 http://light.co/holiday.


Fonte: Comunicato Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog