martedì 25 marzo 2014

PANASONIC ANNUNCIA LE NUOVE BATTERIE RICARICABILI eneloop

La tecnologia delle batterie eneloop garantisce che queste batterie mantengano la carica del 70% anche dopo essere rimaste inutilizzate per 5 anni.



[25 Marzo 2014, Italia] Panasonic Energy Europe NV annuncia la disponibilità, a partire da aprile 2014, di eneloop, la nuova linea di batterie ricaricabili Panasonic. eneloop combina le prestazioni e la convenienza delle pile usa e getta con il rapporto costo-rendimento e la sostenibilità delle batterie ricaricabili. eneloop, fino a 2.100 cicli1 di ricarica, risulta una delle batterie più “riutilizzabili” del mercato2, contribuendo in modo significativo alla riduzione degli sprechi. La nuova linea di prodotti è caratterizzata da tre differenti modelli: "eneloop pro" high-end di gamma, eneloop standard ed "eneloop lite" modello entry level.



eneloop viene precaricata con energia solare utilizzando il sistema3 di certificazione Green Power; può essere utilizzata immediatamente dopo l'acquisto o dopo averla tenuta inutilizzata per lungo tempo, offrendo prestazioni elevate simili a quelle di una batteria usa e getta. eneloop rimane in carica più a lungo delle altre batterie, mantenendo circa il 70%4 del livello di energia anche dopo cinque anni, risultando perfettamente adatta sia all'uso quotidiano sia alle emergenze. A differenza di altre batterie, eneloop offre eccellenti prestazioni a 0ºC5 e può essere utilizzata anche a temperature fino a -20ºC5, rappresentando la scelta ideale anche per attività all'aperto. eneloop può essere ricaricata tranquillamente dopo un parziale scaricamento, senza preoccuparsi dell’effetto memoria.
La linea del prodotto eneloop:
·         eneloop standard – il modello standard può essere utilizzato con tutti i tipi di dispositivi6
·         eneloop pro – la eneloop pro a elevata capacità è ideale per tutti i dispositivi con un alto consumo di energia
·         eneloop lite – il modello entry level è progettato per gli apparecchi che non consumano molto energia o che richiedono frequenti ricariche.

La serie eneloop, disponibile in Giappone dal 2005, è stata ampliata da continue innovazioni tecnologiche che hanno portato a prestazioni sempre più eccellenti. Oggi le batterie sono in vendita in oltre 60 Paesi in tutto il mondo con oltre 300 milioni di unità spedite a livello mondiale. eneloop sarà disponibile in Italia da aprile 2014.
Un caricabatterie con la funzione Smart Charge sarà lanciato nello stesso tempo*6. Tale caricabatterie permette di controllare lo stato di carica di ogni singola batteria e prevenire di sovraccaricare le batterie stesse.

Maggiori informazioni sulla linea dei prodotti eneloop sono disponibili al seguente indirizzo

Caratteristiche del prodotto

Nome
Formato
Codice
Capacità
Ciclo di Vita
Autoscarica
eneloop
AA
BK-3MCCE
Fino a 2000 mAh
Min. 1900 mAh
2100 Cicli
oltre 70%
AAA
BK-4MCCE
Fino a 800 mAh
Min. 750 mAh
eneloop pro
AA
BK-3HCCE
Fino a 2550 mAh
Min. 2450 mAh
500 Cicli
oltre 85%
AAA
BK-4HCCE
Fino a 950 mAh
Min. 900 mAh
eneloop lite
AA
BK-3LCCE
Fino a 1000 mAh
Min. 950 mAh
3000 Cicli
oltre 70%
AAA
BK-4LCCE
Fino a 600 mAh
Min. 550 mAh

*1 Per batterie formato AA di 2,000 mAH di capacità. Ricerca Panasonic di marzo 2014.
*2 Durata stimata in base alle condizioni di prova IEC61951-2 (7.5.1.3). La durata della batterie può variare e le batterie potrebbero non essere utilizzabili a seconda delle condizioni di conservazione e dispositivi.
*3 Sistema giapponese "Contrattazione dei Certificati Verdi" utilizzato per coprire l'energia utilizzata per caricare le batterie prima della spedizione generando una quantità equivalente di "Energia Verde" attraverso l'energia solare.
*4 Livello di energia stimato con autoscarica durante la conservazione a temperatura ambiente (20°C) sotto condizioni di prova IEC61951-2 (7.3.2)
dopo una carica completa.
*5 La durata della batteria sarà più breve rispetto alla temperatura ambiente. Operabilità dell’apparecchio non è garantita.
*6 Esclusi alcuni paesi.

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici del mercato consumer, componenti e dispositivi e soluzioni. Basata a Osaka, in Giappone, la compagnia ha registrato nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2012 vendite nette consolidate pari a 7,85 trilioni di yen. Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE:PC). L’azienda ha la visione di diventare la 1° Green Innovation Company nel settore elettronico entro il 100° anno della sua fondazione nel 2018. Maggiori informazioni su Panasonic, il suo brand e l’impegno in sostenibilità sono disponibili sul sito www.panasonic.net


Panasonic Energy Europe

Panasonic Energy Europe NV è una azienda al 100% dedicata al mercato delle batterie.
La sede europea si trova in Belgio (Bruxelles) con uffici vendita e distributori in oltre 30 Paesi europei.
L'azienda ha stabilimenti in Belgio (Tessenderlo) e Polonia (Gniezno), che producono più di un miliardo di batterie ogni anno. Questi due siti produttivi europei, insieme ai due centri di distribuzione in Belgio e in Polonia, garantiscono la completa copertura europea.

Per maggiori informazioni su Panasonic Energy Europe, visitare www.panasonic-batteries.com.

Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog