martedì 26 novembre 2013

Trend Micro è partner dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni



 Accordo per rendere lo scambio di informazioni digitali sempre più sicuro



Milano, 26 novembre 2013 – Trend Micro Incorporated (TYO: 4704; TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia di aver siglato una partnership con l’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) - l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nell’ICT. La partnership fa parte delle iniziative della Global Cybersecurity Agenda. Questo accordo permetterà ai 193 Stati membri della ITU e alle oltre 700 istituzioni accademiche e organizzazioni private, di disporre delle ultime informazioni in materia di lotta alle minacce cyber criminali a livello globale. Questa collaborazione è stata ufficializzata al ITU Telecom World 2013 di Bangkok di fine Novembre.  

Trend Micro, attraverso questa partnership, metterà a disposizione della ITU il suo know how e la sua esperienza nel settore della sicurezza IT, con un particolare focus sul progetto Internet Safety for Kids & Families e darà libero accesso ai report globali sulle minacce e alle ricerche dei TrendLabs.



“Questa partnership rinforza la mission e gli sforzi di Trend Micro nel voler rendere il mondo un posto sicuro per lo scambio di informazioni digitali”, ha affermato Raimund Genes, CTO, Trend Micro. “Non vediamo l’ora di contribuire ulteriormente alla sicurezza globale e siamo molto orgogliosi di aver guadagnato la fiducia della ITU e di essere in prima linea nella lotta alle minacce web. La condivisione di informazioni, ricerche e tecnologie avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare la ITU ad informare gli stakeholder sul panorama presente e futuro delle minacce che possono danneggiare i loro interessi”.



Trend Micro e la ITU distribuiranno regolarmente informazioni ai key influencer e ai loro differenti pubblici. Saranno anche attivati alert di sicurezza attraverso ESCAPE, il portale di comunicazione della ITU che divulga importanti informazioni, come ad esempio le procedure da seguire in caso di incidenti o minacce ad alto rischio.



“Come parte dei nostri sforzi nel voler connettere il modo attraverso un sistema di comunicazione senza barriere, è  fondamentale tenere a bada eventuali iniziative cyber criminali”, ha affermato Hamadoun Touré, Segretario della ITU. “Mettendo a disposizione le ricerche più recenti e le sue risorse, Trend Micro supporta la nostra vision con la sua esperienza, per evitare che le persone diventino vittima dei cyber criminali o di comportamenti irresponsabili sul web.”


Fonte: Comunicato stampa 


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog