domenica 24 novembre 2013

Come ripristinare Firefox in caso di problemi o rallentamenti




Con il passare del tempo è possibile che in Firefox comincino a verificarsi problemi come ad esempio lentezza, chiusure improvvise e comparsa di barre degli strumenti indesiderate. La risoluzione di questi problemi può talvolta essere difficile e laboriosa. La funzione di ripristino di Firefox può risultare risolutiva in molte occasioni in quanto consente di riportare Firefox ai suoi valori predefiniti effettuando contemporaneamente il salvataggio delle informazioni personali. 


Utilizzo della funzione di ripristino
  1. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul pulsante Firefox, spostarsi al sottomenu Aiuto (su Windows XP, fare clic sul menu Aiuto nella parte superiore della finestra di Firefox) e selezionare Risoluzione dei problemi.

    fx_reset_1_win
  2. Fare clic sul pulsante Ripristina Firefox nell'angolo superiore destro della pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi.

    fx_reset_3_win

  3. Per continuare, fare clic sul pulsante Ripristina Firefox nella successiva finestra di conferma.
  4. Firefox verrà chiuso e ripristinato. Al riavvio, in una finestra verrà presentato l'elenco di tutte le informazioni importate. Fare clic sul pulsante Fine per aprire Firefox. 



Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog