venerdì 4 ottobre 2013

Maratona delle dolomiti: scattano le preiscrizioni






Alta Badia (Bz) – Nulla ci appartiene, soltanto il tempo è nostro. Così scriveva Seneca e proprio il tempo, sarà il tema della prossima edizione della 28.ma Maratona dles Dolomites-Enel, che si svolgerà domenica 06 luglio 2014. Tutte le novità saranno disponibili sul sito www.maratona.it che nella sua nuova grafica, sarà ancora più accattivante. E chi ha tempo non aspetti tempo: da mercoledì 16 ottobre fino al 6 novembre iniziano le preiscrizioni, solo ed unicamente sul sito sarà possibile inoltrare le domande di partecipazione. Una gara che non ha eguali, unica e speciale che riveste le Dolomiti di ciclisti che si cimenteranno nei tre invariati percorsi: Lungo di 138 km e 4190 m di dislivello, Medio di 106 km e 3090 m di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 m di dislivello. Partenza da La Villa e arrivo a Corvara e diretta televisiva su Raitre dalle ore 6.15.


image004

Il sorteggio, come da tradizione, riguarderà metà ciclisti italiani e metà stranieri ed è previsto nella seconda metà di novembre. Per l’esattezza 4.500 nominativi, mentre gli altri posti (il numero chiuso è fissato a 9.000 partecipanti) saranno suddivisi tra aventi diritto, Tour Operator ufficiali della Maratona ed iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato in beneficenza. Dal 14 ottobre Holimites il tour operator ufficiale, metterà in vendita le iscrizioni abbinate ai soggiorni, sul sito www.holimites.com.

LE PREISCRIZIONI

Tutto è pronto per l’accesso al nuovo sito che sarà letteralmente preso d’assalto il 16 ottobre con l’avvio delle preiscrizioni che si concluderanno il 6 novembre.
Per tutti coloro che non ce la faranno, sempre unicamente sul sito www.maratona.it  ci saranno le prime 190 iscrizioni a prezzo maggiorato a partire dal 26 novembre. La seconda tranche verrà messa in vendita il 26 marzo 2014 con la vendita delle altre ultime 190 iscrizioni a prezzo maggiorato.
Una gara prima della gara quella delle preiscirizioni, che ogni anno genera nuovi record. Lo scorso anno sono state 31.600 e anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per riconfermare, se non superare, questo successo.
Come per ogni edizione, ci sarà un tema anche per il 2014 e sarà quello del TEMPO.
La beneficenza è un altro degli aspetti di questa manifestazione che ogni anno regala speranze e aiuti concreti nel mondo. Le iscrizioni maggiorate servono a questo. In collaborazione con l’Associazione Gruppi “Insieme si può” Onlus/ONG (www.365giorni.org) saranno due i progetti di cooperazione nel settore idrico-sanitario in Uganda: uno per risolvere i problemi legati all’acqua potabile con la realizzazione di pozzi e l’altro con la costruzione di servizi igienici in muratura.

Per info: Comitato Maratona dles Dolomites tel. 0471/839536


Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog