giovedì 11 luglio 2013

Kingston MobileLite Wireless: lettore wireless per dispositivi mobili e carica batteria d’emergenza l'ultimo nato in casa Kingston Technology



Lettore wireless per dispositivi mobili e carica batteria d’emergenza: ecco l'ultimo nato in casa Kingston Technology







  • MobileLite Wireless, compatibile con drive USB e carte SD/SDHC/SDXC, consente accesso illimitato a file audio, video, immagini e documenti
  • Utilizzabile come caricatore d’emergenza per il telefonino
  • Connessione simultanea fino a tre dispositivi







Milano, 9 luglio -- Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta MobileLite Wireless, generazione successiva rispetto al Wi-Drive, la soluzione di storage portatile per dispositivi mobili Apple e Android lanciata nel 2011. Il nuovo reader consente di condividere via wireless video, musica, immagini e documenti precedentemente salvati su chiavette USB, microSD (adattatore incluso), e schede di memoria SD/SDHC/SDXC. Inoltre MobileLite Wireless, in caso di necessità, può diventare un caricatore d’emergenza della batteria del telefono cellulare.



           

Il nuovo MobileLite Wireless di Kingston è il compagno ideale per chi ha uno stile di vita dinamico e in continuo movimento, e consente di accedere ai propri file in assoluta mobilità a un prezzo vantaggioso.

E’ facile da utilizzare quanto una comune chiavetta USB: gli slot SD/SDHC/SDXC permettono di condividere file e immagini con amici e familiari semplicemente inserendo la memory card direttamente nel MobileLite Wireless. L’adattatore incluso, invece, ne garantisce la compatibilità con le microSD utilizzate dalla maggior parte di smartphone e tablet.



MobileLite Wireless funziona anche come caricatore d’emergenza per cellulari: utilizzando la porta USB, questa funzione di ricarica è compatibile con la maggior parte dei dispositivi oggi sul mercato. MobileLite Wireless è dotato di una batteria ricaricabile che permette fino a 5 ore di utilizzo continuo.










Questa novità di Kingston Tecnology consente lo streaming e la condivisione dei dati fino a 3 utenti contemporaneamente e, come il Wi-Drive, consente la connessione simultanea sia al router che al device via Wi-Fi: in questo modo è possibile condividere via streaming la propria musica e, contemporaneamente, navigare in internet. L’app di MobileLite Wireless è già disponibile per i dispositivi Apple e presto sarà disponibile anche per Android e Kindle Fire. In arrivo anche il supporto per Windows Phone, PC Windows e Mac.



Quando abbiamo lanciato il Wi-Drive, i nostri clienti hanno apprezzato molto l’idea di conservare e condividere contenuti attraverso un dispositivo wireless, ma avrebbero voluto poter collegare anche chiavette USB e memory card. E noi di Kingston non potevamo certo rimanere indifferenti di fronte alle loro esigenze”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Technology in Italia. “MobileLite Wireless è davvero molto semplice da utilizzare, ma abbiamo voluto comunque realizzare alcuni video e un tutorial che potrebbe essere utile per chi si trova di fronte a questa applicazione per la prima volta. Spesso ci si dimentica che Kingston offre un supporto tecnico gratuito che ci consente di supportare i nostri utenti ogni volta che ne abbiano necessità”.



Il nuovo MobileLite Wireless è venduto a un prezzo suggerito di 49,90€  ed è disponibile in Italia  su Eprice e MonClick.



Il video con la dimostrazione del MobileLite Wireless è disponibile qui.
MobileLite è dotato di garanzia di un anno, con supporto tecnico gratuito incluso.



Kingston celebra i 25 anni di successi nel mercato delle memorie. L’azienda fu fondata il 17 ottobre 1987 ed è cresciuta fino a diventare il principale produttore indipendente di memorie al mondo. Il video dell’anniversario dei 25 anni, ulteriori informazioni sulla storia di Kingston possono essere trovati qui

Inoltre le memorie HyperX festeggiano il loro decimo anniversario: il primo modulo ad elevate prestazioni HyperX infatti, è stato lanciato nel novembre 2002.



Kingston MobileLite Wireless caratteristiche e specifiche: 


·         Compatibilità: USB e SD - Legge SD, SDHC, SDXC e MicroSD (adattatore incluso)

·         Dimensioni: 124,8mm x 59,9mm x 16,65mm

·         Peso: 98g

·         Interfaccia Wireless: Wi-Fi 802.11g/n con protocollo di sicurezza (WPA2)





·         Batteria ricaricabile: fino a 5 ore di utilizzo continuo

·         Batteria: built-in Li-Polymer 1800 mAh 3,7v

·         Local Storage1: questa funzione permette di trasferire file in modalità wireless da e verso la MobileLite Wirelss app e il dispositivo Mobile Wireless.

·         Camera Roll support1: permette di trasferire immagini e fotografie dai dispositivi cellulari verso il MobileLite Wireless per liberare la memoria del device

·         Cavo: cavo da USB a micro USB incluso

·         Temperatura di funzionamento: da 0°C a 40°C

·         Temperatura di stoccaggio: da -10°C a 45°C

·         Garantito: dotato di garanzia di un anno e supporto tecnico incluso

·         Nome device personalizzabile (SSID): Lista priorità Wi-Fi selezionabile quando presenti più APN/Key

·         File Support2: MobileLite Wireless può contenere qualsiasi tipo di file. La riproduzione e la fruizione dei file invece, dipende dalla tipologia di file supportati dai dispositivi mobili.

·         Formati file generalmente supportato2:

• Audio: MP3, WAV

• Video3: m4v, mp4 (H. 264 video codec)

• Image: jpg, tiff

• Document: pdf



1 Necessita della MobileLite Wireless app.

2 Per una lista completa dei file supportati consultare il manuale d’istruzioni del dispositivo mobile

3 Per Android e Kindle Fire il supporto video è limitato a 2GB



Per maggiori informazioni www.kingston.com/it



Kingston è su:





Flickr: http://www.flickr.com/photos/kingstontechnologyemea/

Fonte: Comunicato stampa Kingston



Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog