lunedì 22 aprile 2013

Un bug nell'aggiornamento di Malwarebytes riesce a danneggiare migliaia di computer in tutto il mondo




Malwarebytes' Anti-Malware protegge il sistema da minacce quali, virus, worm, spyware, trojans, keyloggers, ladri di password, dialer e altro ancora, ma nell'ultimo aggiornamento rilasciato le cose non sono anadate cosi; infatti come riportato da David Farrell il Giovedì, 18 Aprile 2013 4:42 pm nel suo comunicato spiega dettagliatamente cosa è avvenuto di preciso.





Qualcosa è andato storto nell'aggiornamento un bug ha indotto il software a scambiare file puliti di sistema come  dll (librerie)  o .exe (eseguibili) come fossero infette da malware e logicamente rimosse e cancellate dal sistema.

Marcin Kleczynski il fondatore di Malwarebytes ha rilasciato una dichiarazione circa l'incidente: "mi rattrista  che  Malwarebytes ha rilasciato un aggiornamento delle definizioni affetto da bug danneggiando migliaia di computer in tutto il mondo. Nel giro di otto minuti, l'aggiornamento è stato rimosso dai nostri server. Subito dopo, gli utenti hanno visitato il nostro supporto help desk e forum chiedendo di risolvere." Kleczynski ha dichiarato che  nuove politiche saranno messe in atto per impedire che qualcosa di simile si ripeta di nuovo chiedendo ai ricercatori che lavorano per il miglioramento e l'aggiornamento del software di prestare più attenzione nei test pre rilascio e garantire gli utenti finali da simili disastri.




FONTE






Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog