domenica 10 marzo 2013

Thermodo; il termometro sull'Iphone





Oggi con sicurezza possiamo affermare che il progetto Thermodo per creare un piccolo termometro elettrico per iPhone è già diventato realtà.
L'idea nasce in Danimarca dal team Robocat che trovando le sponsorizzazioni per il finanziamento del  progetto da il via a"Thermodo".
Ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta:




Thermodo è un termometro con alimentazione elettrica munito di una  comoda campanella che lo trasforma in un portachiavi.
Come possiamo vedere nell'immagine sopra, l'estremita superiore si sgancia per essere inserita nell'uscita jack audio per gli auricolari dell' iPhone. 





Il funzionamento è garantito da una sonda collocata nel cappuccio estraibile che invia le informazioni di temperatura rilevate nell'ambiente che la circonda, allo smartphone sottoforma di segnali elettrici.
L'alimentazione a questa periferica viene garantita dal jack audio dello smartphone dove viene connesso.
Per visualizzare la temperatura nel apparecchio dobbiamo installare un' applicazione dedicata che trasforma i dati ricevuti mostrando su schermo la temperatura. 





Se volete contribuire al progetto ricordiamo che è possibile farlo direttamente da Kickstarter preordinando Thermodo ad un prezzo che parte da soli 19 $.









Nessun commento:

Posta un commento

se desiderate potete lasciare un vostro gradito commento al blog